Il futuro è capire il presente e anticiparlo.

Con l’istituzione della Città Metropolitana di Milano, la zona omogenea Sud Est ha voluto darsi una vocazione di Smart Land.

Le realtà urbane sono quelle in cui si gioca la partita del domani: il loro governo e sviluppo deve confrontarsi con le sfide contemporanee. Tutto questo non può trascendere dal mondo digitale e dalla tecnologia (parti integranti e necessarie della società) che, insieme ad una visione intelligente del territorio, concorrono a plasmarlo e trasformarlo per rispondere alle esigenze dei propri abitanti.

È ora di “fare rete”: i singoli cittadini, le imprese, le istituzioni devono essere una squadra per creare un modello che parta dal dialogo costante e realizzi progetti reali.

Il giorno 26 novembre 2016 dalle ore 09.00 alle 13.00, presso l’Auditorium Pier Giorgio Frassati di Paullo (Via Mazzini 31), si terrà il primo appuntamento per parlare di questi temi e mostrare i primi passi già intrapresi:

[qodef_call_to_action full_width=”yes” content_in_grid=”yes” grid_size=”75″ type=”normal” show_button=”yes” button_hover_animation=”” button_icon_pack=”” color=”#fdce00″ background_color=”#131f28″ button_text=”REGISTRATI!” button_link=”http://www.smartlandmilano.it/home/registrati/”]

Smart Land – Costruire le Città del Futuro

[/qodef_call_to_action][qodef_social_share type=”list” icon_type=”circle”]